MOLE ABRASIVE STANDARD

Mole abrasive in CBN e diamante

Cerchi una soluzione tecnologicamente avanzata per la lavorazione di materiali ultra duri?
Le mole in CBN (nitruro di boro cubico) sono la soluzione perfetta per la rettifica di leghe ferrose con durezza superiore ai 55 HRC mentre le mole in diamante sono ideali per la lavorazione di precisione di materiali come il Widia. Entrambe offrono massima durezza e durata, garantendo precisione e performance superiori su materiali estremamente duri.

Mole abrasive resinoidi o galvaniche in CBN e diamante per la rettifica e la finitura di precisione

Le mole in CBN e diamante Ermoli trovano impiego in operazioni come rettifica in piano (rettifica tangenziale, con lapidello o mole a tazza), rettifica esterna o in tondo, rettifica interna, affilatura e limatura a seconda del legante utilizzato tra resinoide e galvanico.

Consegna delle mole in 60 giorni.
Dimensioni disponibili per le diverse lavorazioni di rettifica
Mole a legante resinoide
diametro esterno fino a 500 mm
Mole a legante galvanico
diametro esterno fino a 450 mm

Mole in CBN e diamante a legante resinoide

Flessibilità e resistenza

Il legante resinoide conferisce flessibilità alla mola, permettendo migliore assorbimento di urti e vibrazioni in applicazioni dove si lavora su superfici complesse o curve.

Capacità di taglio

Il legante resinoide esalta le capacità di taglio di CBN e diamante, permettendo un’ottima rimozione del materiale, ideale per sgrossatura e finitura su materiali difficili da lavorare.

Precisione

Le mole resinoidi con abrasivi in CBN e diamante sono progettate per operazioni di alta precisione, fornendo finiture impeccabili anche su materiali estremamente duri.

Durevolezza

Il CBN e il diamante, combinati con un legante resinoide, offrono una durata superiore, mantenendo l’efficacia del taglio e riducendo la frequenza di sostituzione.

Mole Abrasive in CBN e diamante per leghe ferrose superiore a 55 HRC - Mole Abrasivi Ermoli

Mole in CBN e diamante a legante galvanico (elettrodeposto)

Esposizione dell’abrasivo

Le mole galvaniche in CBN e diamante sono ideali per lavorazioni che richiedono un’elevata asportazione di materiale con taglio rapido e preciso, perfetto per sgrossatura e lavorazioni intensive.

Capacità di taglio

Il legante resinoide esalta le capacità di taglio di CBN e diamante, permettendo un’ottima rimozione del materiale, ideale per sgrossatura e finitura su materiali difficili da lavorare.

Rigidità e stabilità

Le mole galvaniche offrono una rigidità superiore, risultando particolarmente efficaci per operazioni di sgrossatura e taglio, dove la resistenza e la stabilità della mola sono fondamentali.

Dissipazione del calore

Grazie alla struttura del legante galvanico e alla ridotta superficie di contatto, dissipano meglio il calore, riducendo il rischio di surriscaldamento del pezzo e di deformazioni o danni al materiale.

Le mole in CBN e diamante Ermoli sono inoltre la soluzione di elezione per le operazioni di taglio e rettifica nel settore dei mollifici

Esigenze speciali?

Per mole di dimensioni speciali o esigenze custom contatta i nostri consulenti.

Scarica le specifiche di prodotto

Consulta dimensioni, forme e profili delle mole e dei settori abrasivi.

Materioteca

Le nostre mole abrasive in corindone, carburo di silicio, CBN e diamante sono frutto di ricette uniche studiate dai nostri tecnici in risposta alle diverse esigenze di asportazione truciolo.

I materiali utilizzati per le Mole Abrasive Ermoli
I materiali utilizzati per le Mole Abrasive Ermoli

Settori di applicazione per le mole abrasive in CBN e Diamante