Carta dei servizi

VALORI E POLITICA
I nostri valori sono retti rapporti, trasparenza, miglioramento continuo, lavoro in squadra. Li trasferiamo nella relazione con tutti coloro che entrano in contatto con noi. Perseguiamo la massima soddisfazione di clienti, personale, soci, fornitori e società esterna.
Siamo alla ricerca di continui confronti con altre aziende, convinti del valore di scambio di conoscenze, dati e modi di operare nell’ottica di una migliore cooperazione. Le richieste di visitare la nostra fabbrica sono sempre gradite.

RICERCA E DATABASE TECNICO
Il nostro scopo è migliorare continuamente le prestazioni delle mole con la ricerca di nuove specifiche realizzate collaborando con i fornitori di abrasivi, alcuni clienti e produttori di macchine. Con il nostro database sempre aggiornato possiamo consigliare la mola più adatta per ogni lavorazione, riferita a materiale, macchina, pezzi da rettificare, parametri di utilizzo e di ravvivatura.

ASSISTENZA TECNICA E COMMERCIALE
Forniamo consulenza tecnica gratuita per ottimizzare le lavorazioni, non ci riferiamo solo alla specifica della mola ma anche a parametri di utilizzo, utensile ravvivatore, lubrorefrigerante e tessuto filtrante

COSTANZA DI PRESTAZIONI
E’ garantita da controlli in linea sui procedimenti di pesatura componenti, miscelazione (eseguita in locale climatizzato), pressatura, cottura, tolleranze dimensionali e geometriche.
Come da norma UNI EN ISO 12413, collaudiamo le mole alla sopravelocità e all’equilibratura dinamica. Testiamo la durezza di ogni lotto con apparecchiatura elettronica Grindo-Sonic.

TERMINI DI CONSEGNA
Consegniamo le mole pronte a stock, dopo 8 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Se ne è richiesta la tornitura, chiediamo 10 giorni lavorativi. 
Spediamo di regola i prodotti da fabbricare dopo:

  • 25 giorni lavorativi per mole a legante resinoide
  • 45 giorni lavorativi per mole a legante vetrificato
  • 60 giorni lavorativi per mole a legante ceramico di dimensioni più grandi

ELASTICITÀ
In caso di emergenza, possiamo ridurre i normali termini di consegna anche alla metà, almeno per acconti di fornitura. Su richiesta, lavoriamo con ordini aperti, fornendo così le mole “just in time”.

PUNTUALITÀ
Per ogni commessa spediamo una conferma d’ordine, indicando la data di consegna prevista, che rispettiamo. Avvisiamo in anticipo in caso di gravi ritardi per cause di forza maggiore.